UAMI al Viminale per l’incontro con il Ministro Alfano – UAMI
Home / News / Comunicati / UAMI al Viminale per l’incontro con il Ministro Alfano

UAMI al Viminale per l’incontro con il Ministro Alfano

Lunedì 23 febbraio 2015, UAMI ha partecipato al primo incontro del ministro Alfano con rappresentanti della comunità musulmana. L'obiettivo è iniziare una nuova fase di dialogo per garantire il diritto dei musulmani a professare la propria religione e la partecipazione attiva nella prosperità della società.  

Review Overview

User Rating: 4.7 ( 2 votes)

Lunedì 23 febbraio 2015, UAMI ha partecipato al primo incontro del ministro Alfano con rappresentanti della comunità musulmana. L’obiettivo è iniziare una nuova fase di dialogo per garantire il diritto dei musulmani a professare la propria religione e la partecipazione attiva nella prosperità della società.

11006432_689844661123859_5681064678549808921_n (1)

 

About Uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane. A solo un anno dalla creazione, UAMI ha i suoi rappresentanti in 25 diverse città, inoltre sonno affiliati a questa unione 6 associazioni e 3 centri culturali islamici.