Home / Eventi / “Corso avanzato di studi islamici” – Inizio del 2° anno accademico

“Corso avanzato di studi islamici” – Inizio del 2° anno accademico

Il 7 e 8 ottobre 2017, presso l’hotel Il Baistrocchi, UAMI ha organizzato il primo incontro del secondo anno consecutivo del Corso avanzato di studi islamici. Durante questo incontro i partecipanti hanno trattato il libro “Come interagire con il sacro Corano”, dell’autore Yusuf Qaradawi.

Alla fine dell’incontro, il Prof. Sabaudin Jashari ha presentato il libro “Come interagire con la Sunnah”, dell’autore Yusuf Qaradwi, che sarà il testo da trattare nel prossimo incontro.

WhatsApp Image 2017-10-25 at 8.56.57 AM

Uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane. A solo un anno dalla creazione, UAMI ha i suoi rappresentanti in 25 diverse città, inoltre sonno affiliati a questa unione 6 associazioni e 3 centri culturali islamici.