Home / Eventi / Torneo di Calcio a 5 UAMI 2017 – 4° Edizione

Torneo di Calcio a 5 UAMI 2017 – 4° Edizione

Il 5 novembre 2017 a Monza (Mb) si è svolto il torneo di Calcio a 5 Uami, diventato ormai una tradizione che dura da 4 anni.

Come da tradizione ogni anno viene fatto in una città  diversa da quella dell’anno  precedente, così ad ospitare questa volta il torneo è stata la comunità albanese di Monza.

 

Ottimo il livello di preparazione per tutte le squadre provenienti da diverse città d’Italia, come Imperia campione uscente, Milano, Piacenza, Bergamo, Bologna, Novara, Vicenza ecc.

La sfida per il primo e il secondo posto ha visto fronteggiare le due ottime  squadre, Bergamo e Imperia : il risultato è terminato 5 – 4 a favore di Bergamo, diventando così la squadra vincente di questa competizione.

Alla fine del torneo per tutti i partecipanti sono assegnate le medagliette e alla squadra vincitrice è stata consegnata dal presidente Arian Kajashi la coppa UAMI 2017.

Per concludere nel migliore dei modi, tutti i partecipanti si sono ritrovati  in una delle pizzerie della città per pranzare insieme.

Ecco i risultati completi

Gruppo A

Piacenza 5 – 1 Milano

Milano 0 – 5 Bologna

Bologna 1 –  4 Piacenza

Gruppo B

Bergamo 5 – 3 Vicenza

Imperia 4 – 3 Bergamo

Vicenza 1 – 2 Imperia

Semi finale

Piacenza 2 – 4 Bergamo

Imperia 5 – 2 Bologna

Finale

Bergamo 5 – 4 Imperia

 

Uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane. A solo un anno dalla creazione, UAMI ha i suoi rappresentanti in 25 diverse città, inoltre sonno affiliati a questa unione 6 associazioni e 3 centri culturali islamici.