ComunicatiNewsRassegna

I nostri bambini secondo l’Islam

header-object

                                           Comunicato Stampa  

     I nostri bambini secondo l’Islam

“Educare i bambini secondo gli insegnamenti dell’Islam”, è questo l’importante tema del seminario che organizza UAMI – l’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia, nei giorni 25-26 gennaio 2014 a Salso Maggiore presso il “Grand Hotel Bolognese”

In un mondo che cambia vorticosamente e nell’assenza di riferimenti chiari e definiti, inseriti in culture e tradizioni diverse, è spesso difficile riuscire a trasmettere pienamente ai nostri figli le basi fondamentali dell’insegnamento islamico. In questo difficile contesto ambientale, appare di estrema importanza l’acquisizione da parte di chi ha il dovere di trasmettere l’Islam, delle giuste vie educative attraverso le quali riuscire a indicare la via di Allah!

Un sostegno educativo e formativo, rivolto soprattutto ai genitori ed educatori, ai quali fornire i giusti strumenti nel cammino di fede dei nostri bambini.

Sono  invitati a discutere a riguardo  dott. Gherwati Baha che svolge la professione di  neuropsichiatra. Baha  discuterà sul ruolo del genitore come il  fondamentale ruolo dell’educazione spiritule del bambino  e al imam  Shkelqim Shtylla il quale  parlerà del ruolo e il compito di genitore del  profeta Muhammed ( a.s).

Per eventuali  informazioni  contattare al numero di tel: 345 017 5516  e all’indirizzo mail: uamiassociazione@yahoo.it.

Show More

Uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane.

Articoli correlati

Back to top button