EventiFotoMejtepi UAMINewsVarie

Conclusione del programma “Mejtepi UAMI 2023”

"Leggi nel nome del tuo Signore, Colui che ha creato (ogni cosa)!" (Corano. Surah Alak)

Il 4 giugno si è concluso il programma educativo di Mejtepi UAMI e tutti gli studenti sono stati testati con un esame online sulle conoscenze acquisite durante l’anno. 11 giugno, Mejtepi UAMI2023 si è concluso con il meeting degli studenti e genitori a Sirmione , dove sono state distribuiti premi e regali. Circa 90 studenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni hanno seguito le lezioni online di Mejtepi UAMI2023. I risultati ottenuti hanno dimostrato che il livello di preparazione degli studenti è davvero molto buono, mashaAllah.

Il meeting a Sirmione è iniziato presto con con il raduno dei bambini vicino al lago, dove li attendeva un piacevole giro in barca. L’intrattenimento è proseguito con una breve visita al centro storico della città, dove tutti i bambini hanno goduto della freschezza dei gelati che hanno scelto con tanto entusiasmo, combinando i sapori e i colori a loro piacimento.

Tutti i partecipanti si sono riuniti presso la sala riservata per questo evento intorno alle 14:00, dove hanno pregato insieme la preghiera del pomeriggio. Il programma è proseguito con l’apertura del meeting da parte del presidente di UAMI, Fillim Terzia, che ha dato il benvenuto e ringraziato tutti i partecipanti. Successivamente, il segretario di UAMI, Velian Sina, ha invitato l’imam Sulejman Rustemi a tenere una conferenza dedicata a quell’incontro. Il tema di cui si è parlato è stato “Conoscenza: Arricchimento e Adorazione!”

La terza e ultima parte del programma ha messo al centro ancora una volta i bambini e il motivo per cui è stato organizzato questo evento. A partire dalla classe 1A fino alla classe 5A, sono state distribuite premi per i primi, secondi e terzi posti. Come ringraziamento per il loro impegno, agli insegnanti è stato dato un regalo simbolico da parte di UAMI. La giornata si è conclusa con foto e abbracci, augurandosi reciprocamente pace (selam) fino al prossimo incontro.

 

Show More

uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane.

Articoli correlati

Vedi anche
Close
Back to top button