Senza categoria

Si conclude con successo il “Corso avanzato di studi islamici”

Con la presente Vi informiamo che il nostro progetto inerente il “Corso avanzato di studi islamici ” iniziato in data 1/10/2016 si è concluso nel mese di ottobre u.s. e precisamente in data 20/10/2019. Il Corso suddetto è stato guidato e supervisionato dal professor Sabaudin Jashari e dal professor Rushit Musallari, il loro contributo è stato essenziale nella realizzazione di questo progetto, per cui cogliamo l’occasione per ringraziarli pubblicamente.

Durante questi tre anni sono state studiate dodici materie, materie scelte con cura dai professori Jashari e Musallari e dal loro staff ed indirizzate alla realizzazione dell’importante obbiettivo del progetto suddetto e cioè quello di preparare attivisti e responsabili delle sezioni, utilizzando in un futuro qu­esta preparazione per t­utti coloro che vogli­ano intraprendere un ­percorso di attivista­ o responsabile di u­n gruppo o centro isl­amico.

I partecipanti hanno trovato molto interessante e ­incoraggiante l’innovativo metodo d’insegnamento, in cui il ruolo del profess­ore non era più investi­gativo ma di catalizz­atore. Le su­e domande davano vita a­ dibattiti e discussi­oni che hanno permesso il coinvolgimento di tutti.

Alla luce di quanto sopra, cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le persone che hanno partecipato, nonché quelli che hanno organizzato i corsi e che con il loro coinvolgimento hanno reso possibile la realizzazione di questo bellissimo progetto.

Ci auguriamo di poter continuare a mettere in pratica progetti simili negli anni a venire, per poter dare un contributo migliore alla nostra Comunità.

 

Show More

uami

L’Unione degli Albanesi Musulmani in Italia è stato fondato nel marzo del 2009 da associazioni e cittadini albanesi residenti in Italia, provenienti dalla Macedonia, Kosovo e Albania, con il fine di coadiuvare i concittadini nella salvaguardia dei valori e delle identità. I fondatori di UAMI hanno considerato le necessità di incentivare e coltivare la conoscenza, l’aiuto reciproco, la coordinazione e la collaborazione tra i musulmani albanesi abitanti in Italia. Per la prima volta la nostra comunità viene rappresentata degnamente a livello nazionale in perfetto sincronismo con le normative e le leggi italiane.

Articoli correlati

Back to top button